STAMPAGGIO LAMIERA

La F.lli Ferioli srl è un’azienda metalmeccanica specializzata, da più di 30 anni, nello stampaggio della lamiera conto terzi, e opera per clienti di diverse regioni come la Lombardia, la Toscana, l’Emilia Romagna e Veneto.

Attraverso il processo d’imbutitura profonda a freddo avvalendoci di presse idrauliche controllabili attraverso il sistema CNC. Realizza particolari di lamiera in ferro, acciaio inox e alluminio o altro, di qualsiasi forma e appartenenti ai più svariati settori merceologici.
A tale scopo disponiamo di diverse tipologie di presse idrauliche con potenza fino a 1000 tonnellate e 2600 millimetri di larghezza del piano.

Oggi, grazie alle nuove tecnologie e ai mezzi sempre più innovativi, lo stampaggio delle lamiere è una tecnica sempre più utilizzata e di precisione.

nello specifico lo stampaggio profondo detto anche imbutitura è un processo attraverso il quale i fogli di metallo sono utilizzati per creare un prodotto finale. La lamiera viene inserita nello stampo precedentemente installato sulla pressa e viene modellata tridimensionalmente nella forma e nelle dimensioni desiderate.

Gli stampi vengono progettati e realizzati da nostri partner specializzati, e sono concepiti in maniera tale da poter ottenere il particolare secondo le specifiche del disegno fornito dal cliente.

In questo caso l’esperienza maturata nello stampaggio è fondamentale per raggiungere sempre gli obiettivi di qualità e servizio.
Inoltre vi è la possibilità di utilizzare stampi già in possesso del cliente.

Disponiamo di cesoie meccaniche che consentono di realizzare i fogli di lamiera nelle misure necessarie per la realizzazione dei particolari tramite processo di stampaggio/imbutitura.

Pezzo appena uscito dallo stampo

VANTAGGI

Lo stampaggio a freddo permette di mantenere le priorità meccaniche del prodotto con la massima produttività. I vantaggi principali sono:

  • Alta produttività
  • Elevata resa dei materiali
  • Finitura della superficie migliorata
  • Maggiore resistenza del prodotto
  • Migliore tenuta meccanica del pezzo
  • Bassissimo spreco
  • Prodotti economici
stampaggio-a-freddo-alluminio-lombardia

Alcuni dei numerosi stampi presenti in azienda

LAVORAZIONE DELLE LAMIERE

Le lamiere sono un materiale molto utilizzato perché presentano un’elevata versatilità di utilizzo, facilità di lavorazione, sono molto economiche, hanno un’elevata qualità metallurgica e hanno uno spessore molto preciso.

Esse sono utilizzate in diversi ambiti, ma in modo particolare per le carrozzerie automobilistiche per la costruzione di elettrodomestici, mobili metallici e per l’ambito meccanico.

Carter stampato

Fornello stampato

Alcuni dei tanti stampi

COME AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

La F.lli Ferioli è un’azienda leader per lo stampaggio della lamiera, conto terzi per clienti della Toscana, Lombardia, Emilia Romagna e il Veneto.
Per avere ulteriori informazioni sul costo e per parlare con un tecnico specializzato chiamate al numero: 0535/92197.