TAGLIO LASER 2D

Noi dell’azienda F.lli Ferioli siamo una carpenteria metallica che opera, da più di 30 anni, in diverse regioni come la Lombardia e il Veneto e siamo specializzati nel taglio laser 2D dei metalli.

Il taglio laser bidimensionale è una lavorazione molto innovativa che offre la possibilità di tagliare e forare la lamiera, con qualsiasi forma, semplicemente con l’inserimento nell’ apposito software del disegno fornito dal cliente.

La nostra ditta, a prezzi molto vantaggiosi, grazie ad un’area attrezzata con i giusti macchinari, esegue lavori di precisione in tempi rapidi.

Infatti, il taglio laser 2D consente di operare con grande accuratezza ed elevata velocità di taglio.

Chiamando al numero 0535/92197 potrete avere importanti informazioni sul costo ed un preventivo gratuito.

IMPIANTO DI TAGLIO LASER AMADA F1 3015

La nostra azienda è dotata di un impianto di taglio laser 2D Amada F1 3015, con generatore laser da 4000watt di potenza, dotato di movimentazione tramite motori lineari per avere la massima precisione di lavorazione ed elevata velocità di processo.

L’impianto è inoltre equipaggiato di cambio ugelli automatici e di un magazzino automatico per la movimentazione delle lamiere in fase di carico e scarico, questa configurazione permette di gestire al meglio turni di lavoro non presidiati il nostro impianto è in grado di tagliare uno spessore massimo di taglio di:

  • 25mm per il ferro
  • 20mm per l’acciaio inox
  • 15mm per l’alluminio


La gestione/programmazione dell’impianto è affidata a operatori qualificati che si avvalgono di efficienti software quali il cad cam Lantek Expert ed il cad tridimensionale Visi.

Particolare in ferro spessore 20mm

Particolare in ferro spessore 12mm

Spessore materiali vari

IL LASER PER IL TAGLIO DELLA LAMIERA

Laser è l’acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation che tradotto vuol dire amplificazione della luce mediante l’emissione stimolata di radiazioni.

Le prime applicazioni di questa tecnologia risalgono agli anni sessanta e oggi, come non mai, vengono applicati in numerosissimi campi, come il taglio della lamiera.
Esso è molto utilizzato nel mondo della carpenteria metallica perché permette di lavorare con la massima precisione e in tempi molto ridotti.

Il raggio del laser raggiunge temperature molto elevate e questo permette di tagliare lamiere con spessori fino a 20 mm. Le prestazioni di queste macchine sono molto sofisticate e per tale motivo stanno rimpiazzando, sempre di più, le macchine per il taglio al plasma.

Particolare in ferro spessore 12 mm

Particolare ricavato tramite tranciatura del quadrotto di lamiera

COME AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI

La nostra azienda F.lli Ferioli opera nel settore della carpenteria metallica da circa 30 anni. Operiamo in diverse regioni come la Lombardia e il Veneto, Toscana ed Emilia Romagna e ci occupiamo di eseguire il taglio laser 2D delle lamiere.

In particolare effettuiamo il taglio laser dell’alluminio, dell’acciaio inox e del ferro.
Ogni lavoro viene eseguito con la massima precisione in modo da soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Per avere un preventivo gratuito chiamate al numero 0535/92197.