ISO 9001:2008 SALDATURE E LAVORAZIONI CERTIFICATE

La nostra azienda metalmeccanica F.lli Ferioli opera in diverse regioni italiane, come la Toscana e l’Emilia Romagna, da circa 30 anni, ed è altamente specializzata nei lavori di stampaggio e carpenteria.

Per garantire ai nostri clienti la qualità dei prodotti forniti, dal 2011 siamo certificati secondo la norma ISO 9001:2008 con l’ente certificatore TUV, il quale ha rilasciato un certificato internazionale per il sistema di gestione qualità presente nella nostra azienda.

Dal 2010 abbiamo inoltre certificato i processi di saldatura manuale e robotizzata in accordo alle normative UNI EN ISO 9606-1:2013 e ISO 14732:2013, facendo conseguire il patentino a 5 operatori.

Per maggiori informazioni contattateci al numero 0535/92197 ed uno tecnico specializzato risponderà a tutte le vostre domande.

L’IMPORTANZA DELLA QUALITA’

La qualità del prodotto fornito, la competenza del personale e la presenza di macchinari tecnologici sono fattori prioritari, che rappresentano importanti elementi distintivi.

Detenere determinati standard qualitativi, attenersi alle normative vigenti nazionali e internazionali e disporre di specifiche certificazioni sono accenti che fanno si che un’azienda si distingua dalla concorrenza.

Alla F.lli Ferioli registriamo e monitoriamo tutte le NC e i reclami, con il fine di individuare azioni correttivi o preventive per la rimozione o prevenzione delle NC.
In fase di preventivo inoltre, forniamo ai nostri clienti una consulenza tecnica per individuare il processo di produzione migliore e garantire quindi un prodotto di qualità.

RINTRACCIABILITA’ E MODULISTICA

Al fine di garantire ai nostri clienti la rintracciabilità dei prodotti, ci avvalliamo di un moderno software per la gestione della produzione e del magazzino (GP90) e di una serie di modulistica per le registrazioni della qualità.

Tale software ci permette di risalire al lotto di produzione identificando l’operatore che ha eseguito le lavorazioni ed il lotto di materia prima.

Attraverso procedure operative e la modulistica invece viene gestita tutta la qualità, dai controlli sui prodotti alla formazione del personale. Siamo molto attenti alla formazione del nostro personale; Infatti all’inizio di ogni anno viene effettuata un’analisi e stilato un programma di formazione in base alle esigenze aziendali e agli obblighi delle vigenti normative.